Questo libro è la raccolta delle migliori lezioni tenute presso il centro F.O.I.L. di Milano e già pubblicate nei libri Psicologia manageriale, Psicologia dell’organizzazione e Personalità impresariale (ora fuori edizione), tra cui le videoconferenze internazionali presso il centro IBM di Milano, che riunivano in contemporanea Italia (Milano), Brasile (San Paolo), Federazione Russa (Mosca), Lettonia (Riga). Qual è la forma della razionalità impresariale? Come si costituisce la sua presa di contatto con il reale economico della società, del mercato, della produzione, della distribuzione e dell’informazione? Che cosa lo motiva? Che cosa lo realizza? Qual è il modo specifico del successo concreto come mente e come storia? Cosa costituisce la sua riuscita? Cosa costituisce l’ autosabotaggio, la perdita, l’aggressività dialettica delle circostanze socio- culturali, socio-familiari, socio-politiche? Il mondo interiore del leader. Quell’interiore complesso dove intuizione esatta e stereotipo socio-familistico si confrontano, con risultato spesso fallimentare per l’individuo e l’azienda. Adesso l’Ontopsicologia ha isolato l’uno e l’altro e il metodo conseguente evidenzia i risultati previsti. È stato quindi illustrato il punto nevralgico che costituisce l’introduzione all’interno di quella intuizione che dà la presa di contatto a quel guadagno che, nel tema attuale, di oggi, consiste nell’ interesse economico. Il testo unico che apre l’infallibilità economica e riorganizza l’economia su nuovi criteri fondati sulla genialità dell’essenza umana.

Acquista su Ontopsicologia

 

Antonio Meneghetti
pagg.431
f.to 17×24
ISBN 978-88-88-742-14-4