FOIL Consulting
FOIL Consulting
FOIL dispone di una divisione specializzata (FOIL Consulting) che fornisce consulenza gestionale e organizzativa nelle diverse aree aziendali e che utilizza la stessa metodologia e gli stessi fondamenti teorici descritti nella sezione “Perchè FOIL”.
L’intervento FOIL è sempre caratterizzato da un contributo diretto e indiretto all’evoluzione della competenza e competitività umanistica, cioè non può essere finalizzato solo all’aspetto economico, ma deve essere un contributo all’evoluzione e al miglioramento della componente sociale coinvolta nell’intervento. Il servizio di consulenza FOIL è sempre centrato all’esigenza integrale del cliente, sia dal punto di vista economico, sia, soprattutto, dal punto di vista della sua evoluzione come persona nella società.
Aree
– Consulenza sulle risorse umane
Realizzazione di progetti di miglioramento della gestione delle dinamiche psicosociali nell’ambiente di lavoro attraverso strategie organizzative, di prevenzione e di intervento.
– Consulenza e assistenza legale in materia di diritto societario, diritto ambientale, diritto del lavoro e infortunistica
– Consulenza:
- fiscale e tributaria
- sulla pianificazione aziendale
- sul controllo di gestione
- su sistemi di qualità
- sui sistemi informatici
– Consulenza e pianificazione marketing
Le aziende vengono supportate nelle loro esigenze strategiche e operative, sia nei paesi dove FOIL dispone di sedi proprie, sia in quelli dove non è presente direttamente.
– Organizzazione:
- analisi in loco per progetti di fattibilità del business
- seminari specialistici
- supporto: logistico, assistenza delegazioni, reperimento di traduttori e interpreti, in fiere e manifestazioni
- consulenza: legale, commerciale, per l’ottenimento di finanziamenti comunitari, per la realizzazione di partnership progettuali.